Premio R.A.I.C.I. 2015 al CDCA – Bomarzo

bomarzo1La Rete Ambientalista Indipendente per il Centro Italia R.A.I.C.I. assegna anche quest’anno il premio R.A.I.C.I. Green Project Award per la comunicazione in favore del sociale e dell’ambiente.

Per l’anno 2015 il premio, categoria Associazioni e Movimenti Territoriali, sarà assegnato al CDCA – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali.

La cerimonia di premiazione si terrà a Bomarzo il prossimo 25 ottobre

LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO

Il premio per le associazioni e i movimenti territoriali andrà tra le altre al CENTRO DOCUMENTAZIONI CONFLITTI AMBIENTALI

  • Ritira il premio: D.ssa Marica Di Pierri, Presidente del CDCA
  • Motivazione: per la ricerca, informazione, formazione e documentazione sui modelli di gestione delle risorse naturali e i loro impatti in termini di conflitti e giustizia ambientale. Per il costante sviluppo ricerca, progettualità e attività di informazione, lobbing e pressione tanto a livello nazionale che internazionale.
  • Consegna il premio: Dr.Gianfranco Pani

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

Conferenza: “I conflitti ambientali e sociali”

Domenica 25 ottobre |  ore 10.30

Palazzo Orsini, Bomarzo (VT)

Incontro con Marica Di Pierri – Attivista, giornalista, presidente del Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali

Evento: Assegnazione del premio Ambientalista R.A.I.C.I. Green Project Award

Domenica 25 ottobre | ore 17.00

Palazzo Orsini, Bomarzo (VT)

A cura di R.A.I.C.I. Rete Ambientalista Indipendente per il Centro Italia. Con l’Alto Patrocinio dell’UNEP (Nazioni Unite per l’Ambiente), NEPAD (New Partnership per lo sviluppo sostenibile dell’Africa) e del Comune di Bomarzo.

La giornata si situa nell’ambito della Rassegna Bomarzo Esoterica, organizzata con l’Alto Partocinio dell’UNEP e del Comune di Bomarzo, in programma dal 3 al 31 ottobre 2015.

MATERIALI E INFORMAZIONI

Pagina Facebook R.A.I.C.I.

Pagina Facebook della rassegna Bomarzo Esoterica

Scheda sul Premio R.A.I.C.I.