Poderosa: Donne e transizione ecologica

Il progetto punta alla promozione dell’auto-imprenditorialità femminile nell’ambito della transizione ecologica. Dalla collaborazione tra CDCA con la consulenza di TUBA srl società culturale e libreria specializzata in tematiche di genere, nasce un progetto editoriale integrato per parlare di donne, lavoro, transizione ecologica. Tra gli obiettivi: la creazione di una sezione tematica della testata economiacircolare.com dedicata ad uno sguardo di genere sulle questioni ambientali che raccoglierà la produzione in 18 mesi di 100 articoli e 10 approfondimenti; la produzione di un podcast di cinque puntate su donne e transizione ecologica; l’attivazione di due corsi professionali: uno su giornalismo di inchiesta ambientale e comunicazione green in un’ottica di genere e uno per imprenditrici e aspiranti imprenditrici su green marketing, promozione di eventi sostenibili, e accesso ai fondi per la transizione ecologica e digitale; la creazione di una bacheca “cerco/offro” dedicata alla ricerca e all’offerta di green jobs e di opportunità formative per le donne ospitata dal magazine economiacircolare.com.

La transizione ecologica sotto la lente dell’eco-femminismo.

Leggi gli articoli su Economiacircolare.com

Partner: Tuba, economiacircolare.com
Destinatari: donne imprenditrici, inoccupate e disoccupate,
Ente finanziatore: Presidenza del Consiglio dei ministri- dipartimento editoria